Nuova area sgambamento cani a Pontelagoscuro
Finalmente, dopo le diverse sollecitazioni dei residenti, è stata realizzata anche nel nostro paese in Via Vicenza all’interno del Parco delle Oche di Via Pietro Braghini un’area recintata ad uso “sgambamento” per cani, struttura che presto sarà inaugurata ed agibile. L’auspicio a questo punto è che l’impianto venga utilizzato con rispetto consentendo agli animali di correre liberamente ed i proprietari degli stessi trovare un punto d’ incontro.
La gestione dell’area sarà assunta dall’ E.N.P.A (Ente Nazionale Protezioni Animali), importante istituzione che dallo scorso mese di febbraio ha trovato sede in Via Chiarioni con accesso da Via Edmondo De Amicis (tel. 3284488991). All’E.N.P.A. ci si potrà rivolgere per segnalazioni ed informazioni quali lo smarrimento di un animale e molte altre utili indicazioni.
Tornando alla gestione dell’area di sgambamento, E.N.P.A. cerca referenti per l’apertura/ chiusura, per cui chi fosse interessato a collaborare in questa importante attività può contattare l’associazione nella sede oppure chiamando il numero 3284488991 (Giovanni).
Iniziative sono in corso per la richiesta alle istituzioni pubbliche d’installazione di dispenser sacchettini raccolta deiezioni da collocare nelle principali vie e nella piazza del paese nonché cestini raccolta rifiuti particolarmente latitanti in particolare in via Venezia.
Vale la pena sottolineare che solo il senso civico di tutti noi possa portare al successo queste iniziative che favoriscono l’immagine del paese e che contribuiscono ad eliminare il disagio che a volte si riscontra passeggiando per le vie di Pontelagoscuro.
Leggi gli articoli pubblicati dalla stampa